Etica e correttezza sono requisiti fondamentali per un’azienda che vuole credibilità e competitività nel mercato del lavoro.

Certificarsi in conformità alla SA 8000 comunica al mercato che l’azienda possiede una condotta socialmente corretta e responsabile, sia nei confronti dei propri collaboratorisia nei confronti di soggetti terzi.

L’impronta delineata da questo standard internazionale si esplicita nell’impegno dell’azienda a rispettare in maniera puntuale tutti i diritti del lavoratore e a ricusare qualsiasi forma di sfruttamento o di iniqua retribuzione.

I riferimenti fondamentali, che devono essere seguiti e rispettati per ottenere la certificazione di conformità, trovano il loro fondamento nei testi fondamentali relativi ai diritti umani, come: la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Convenzioni ILO, Convenzioni delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino, ecc.

La certificazione SA 8000 è in grado di dare all’azienda una impostazione che guardi al futuro e che miri al suo miglioramento costante dal punto di vista etico.

Questo è reso possibile attraverso la creazione di processi codificati e approvati da un ente terzo ed imparziale (ELTI) in grado di verificare la loro correttezza.

LISTA DOCUMENTI

RICHIESTA DI OFFERTA

*  *  *

Per saperne di più

SEZIONE CARICAMENTO FILE

EXCELLENCE AT YOUR SERVICE

E.L.T.I. S.r.l. è un Organismo di Certificazione accreditato presso Accredia, l'Ente Italiano di Accreditamento.

2019 Tutti i Diritti Riservati Elti S.r.l.  |  Web Agency Kontrast Communication

             ELTI UK

www.elti-uk.com

TELEFONO

+39 06 5833 4362

FAX

+39 06 5834 5440

E-MAIL

eltisrl@tin.it

INDIRIZZO

Via Angelo Bargoni, 8

00153 - Roma

  • https://www.facebook.com/ELTIsrl
  • https://twitter.com/search?q=%40elti