SA 8000:2014 – Responsabilità Sociale

certificazioni-aziendali

Etica e correttezza sono requisiti fondamentali per un’azienda che vuole credibilità e competitività nel mercato del lavoro.

Certificarsi in conformità alla SA 8000 comunica al mercato che l’azienda possiede una condotta socialmente corretta e responsabile, sia nei confronti dei propri collaboratori, sia nei confronti di soggetti terzi.

L’impronta delineata da questo standard internazionale si esplicita nell’impegno dell’azienda a rispettare in maniera puntuale tutti i diritti del lavoratore e a ricusare qualsiasi forma di sfruttamento o di iniqua retribuzione.

I riferimenti fondamentali, che devono essere seguiti e rispettati per ottenere la certificazione di conformità, trovano il loro fondamento nei testi fondamentali relativi ai diritti umani, come: la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Convenzioni ILO, Convenzioni delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino, ecc.

La certificazione SA 8000 è in grado di dare all’azienda una impostazione che guardi al futuro e che miri al suo miglioramento costante dal punto di vista etico.

Questo è reso possibile attraverso la creazione di processi codificati e approvati da un ente terzo ed imparziale (ELTI) in grado di verificare la loro correttezza.

divider-elti-gray

LISTA DOCUMENTI

  Richiesta di Offerta

Richiedi Preventivo

Cliente ELTI? SiNo
Cliente ELTI? SiNo
Cliente ELTI? SiNo
Allega un File
Vuoi iscriverti alla Newsletter? SiNo

I Nostri Clienti

divider-elti-gray

Riconducibili alle attività di ispezione ai sensi dei DPR 462/01 e 162/99.

I Nostri Clienti

divider-elti-gray

Riconducibili alle attività di ispezione ai sensi dei DPR 462/01 e 162/99.

Sei un'azienda? Scopri i Vantaggi!

Iscriviti alla nostra Newsletter